Tutto sul nome MASSIMO PRIMO

Significato, origine, storia.

Il nome Massimo è di origine latina e significa "massimo", "il più grande" o "il migliore". Deriva dal superlativo absoluto di "magnus", che significa "grande".

Il nome Massimo è stato portato da molti personaggi storici importanti, tra cui l'imperatore romano Massimo il Grande e il filosofo romano Lucio Anneo Massimo.

Nel corso dei secoli, il nome Massimo è stato diffuso in tutta Europa e oggi è portato da molte persone di lingua italiana. In Italia, il nome Massimo è particolarmente popolare nel centro-nord del paese.

In generale, il nome Massimo è associato a una personalità forte e determinata. Tuttavia, non c'è alcun riferimento specifico alla festa o ai tratti di carattere associati alle persone che portano questo nome.

Popolarità del nome MASSIMO PRIMO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sull'uso del nome Massimo in Italia mostrano un calo nel numero di nascite con questo nome negli ultimi anni. Nel 2022, solo sei bambini sono stati chiamati Massimo, mentre l'anno successivo il numero è diminuito a sole due nascite. In totale, dal 2022 al 2023, ci sono state otto nascite registrate per il nome Massimo in tutta Italia. Tuttavia, questi numeri possono variare da regione a regione e potrebbero essere influenzati da diversi fattori culturali o sociali.